I dintorni
Lerici e Portovenere
Il borgo di Lerici sorge al centro di una piccola insenatura naturale nel famoso Golfo dei Poeti, dominata da un promontorio su cui sorge l'imponente castello. Il turista che visita Lerici può passeggiare lungo il molo oppure trascorrere la giornata in una delle spiagge sabbiose del litorale.Il castello, che ospita un museo, e il borgo medievale sono ideali per una visita all'insegna della cultura.
Porto Venere offre oggi al visitatore le sue forme pressoché immutate nel corso di otto secoli, un ineguagliabile panorama marino e scorci unici.
Sui carrugi e sulla calata sono allineate case dai colori freschi tipici della Liguria.
Il mare forma una distesa azzurra interrotta soltanto dalle pittoresche isole dell'arcipelago (Palmaria, Tino e Tinetto).
I ristoranti e i locali di Portovenere e la spiaggia della Palmaria permettono al turista di trascorrere una comoda vacanza all'insegna dell'esclusività, i percorsi a messa costa del Muzzerone e della Castellana offrono ai più avventurosi panorami mozzafiato.
Cinque Terre
Arroccate su speroni di roccia a picco sul mare, le Cinque Terre sono il gioiello della costa Ligure. Le case dai colori vivaci, strette l'una all'altra e collegate dai carrugi, il mare cristallino e il paesaggio modellato a terrazze formano un paesaggio unico.Tra gli scogli spuntano piccole baie e incantevoli spiaggette dove il turista trova tranquillità e un mare bellissimo.
Per chi ama il trekking tanti sentieri collegano i cinque borghi tra loro e ai santuari.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Versilia
L'immensa spiaggia dorata che si snoda per kilometri è un luogo piacevole di giorno e vivace di sera.Locali notturni e discoteche storiche accolgono il turista in ambienti curati, affacciati sul mare. Il clima mite (la zona è a ridosso delle Alpi Apuane) è ideale per chi cerca un'estate rilassante fatta di lunghe passeggiate sulla spiaggia e frizzanti serate con gli amici.
Carrara e le Cave di Marmo
La città, ma soprattutto le immense cave meritano davvero una visita.L'enorme giacimento di marmo che si sviluppa tra le valli di Colonnata, Fantiscritti e Ravaccione, è stato sin dal II secolo a.C. la principale fonte per la realizzazione di nobili monumenti e ville. Il divino Michelangelo scelse qui il marmo migliore per le sue opere ineguagliabili ed ha infuso la vita in questo materiale.
Oggi è possibile visitare l'interno delle cave: un'esperienza unica per visitare ambienti di titanica bellezza.
Camera per dormire a La Spezia
Se siete alla ricerca di una camera per dormire a La Spezia affidati all'affittacamere Monteverdi Resort, la soluzione ideale per visitare i dintorni di La Spezia.
L'affittacamere infatti è situato in posizione strategica nel centro di La Spezia, a poche centinaia dalla stazione ferroviaria, ma comodo da raggiungere anche per coloro che arrivano a La Spezia in moto o in auto grazie ai parcheggi convenzionati situati in zona.